PRADA Cup 13 / 22 Febbraio 36^ America’s Cup 6 / 15 Marzo

PRADA Cup 13 / 22 Febbraio 2021

La finale della PRADA Cup, che determinerà il Challenger che affronterà il Defender Emirates Team New Zealand nel Match, si correrà dal 13 al 22 febbraio. Il programma delle gare per i Round Robin e le semifinali prevede due gare al giorno con una finestra temporale di gara stimata tra le 1500-1700 ora locale. Durante le finali della PRADA Cup, il tempo stimato per le regate sarà 1600-1800 ora locale.

AUCKLAND

Auckland è uno dei luoghi più leggendari della Coppa America. Si trova solo con una manciata di località globali che hanno mai ospitato una partita di Coppa America negli ultimi 30 anni insieme a Newport, Fremantle, San Diego, Valencia, San Francisco e Bermuda.

 

36^ America’s Cup  6 / 15 Marzo 2021

La 36a  partita dell’America’s Cup si terrà ad Auckland, in Nuova Zelanda, dal 6  al 15  marzo 2021 e vedrà il Defender Emirates Team New Zealand gareggiare contro il vincitore della PRADA Cup, la Challenger Selection Series, con il vincitore la prima squadra a segnare sette punti.

La partita del 2021 sarà preceduta da una serie di eventi preliminari, noti collettivamente come America’s Cup World Series, che si svolgeranno in luoghi selezionati nel 2020. I risultati dell’America’s Cup World Series saranno il seme delle squadre per la PRADA Cup, la serie di selezione degli sfidanti.

Quattro squadre, tra cui The Defender Emirates Team New Zealand, si sono iscritte per affrontare nuovamente la sfida: gli italiani del Luna Rossa Prada Pirelli Team, il Challenger of Record, il New York Yacht Club  American Magic (USA) e l’INEOS TEAM UK (UK. ).

CONDIVIDI IL POST