Chi ama passeggiare nei dintorni di Brescia conosce senz’altro il Parco delle Colline, la più estesa area verde della città.
Riconosciuto “parco locale di interesse sovracomunale” (PLIS), con i suoi oltre 4.000 ettari il Parco delle Colline si estende dal Comune di Brescia fino a Bovezzo, Cellatica, Collebeato, Rezzato, Rodengo Saiano e costituisce un importantissimo ecosistema di interesse europeo.
Meta prediletta per runner e passeggiate in famiglia, all’interno del Parco delle Colline è stata recentemente inaugurata un’attrazione imperdibile per tutti i bambini: vieni anche tu a conoscere Tibonia, il Villaggio degli Gnomi!
Tibonia: gli gnomi ora abitano anche a Brescia!
Dopo il Bosco degli Gnomi di Zone, i nostri piccoli amici hanno finalmente una casa anche a Brescia! È proprio sulle colline attorno al quartiere cittadino di Urago Mella che nasce infatti Tibonia, la nuova area residenziale abitata da simpatici gnomi.
E così tra casette in legno con porte decorate, passerelle sospese, legna accatastata per riscaldare le abitazioni e persino una piccola Stonehenge è possibile essere catapultati in un incredibile mondo fiabesco che affascina curiosi provenienti da tutte le zone della provincia… riusciranno a incontrare uno gnomo in persona?
Il progetto Tibonia
Tibonia è un progetto di valorizzazione dallo spirito inclusivo che incrementa la forza attrattiva dello splendido polmone verde cittadino, coinvolgendo le giovanissime generazioni per avvicinarle sempre più alla natura e alle sue ricchezze.
Il Villaggio degli Gnomi si trova nelle vicinanze del Dosso degli Olmi ed è facilmente raggiungibile percorrendo il sentiero num 17 che sale sopra la Pendolina in direzione del Monte Ratto e del Monte Picastello.
Per tutte le informazioni visita la sezione dedicata al Parco delle Colline sul sito del Comune di Brescia oppure contatta gli uffici al +39 030 2978713.